Incassi in forte calo ieri in Italia, complici una serie di nuove uscite che probabilmente non decolleranno prima di sabato e domenica: 770mila gli euro raccolti, contro gli 1.1 milioni di giovedì scorso.

Rimane in testa Il Peggior Natale della mia vita, che incrementa dell'1% gli incassi rispetto a una settimana fa e raccoglie altri 166mila euro. Il dato potrebbe significare che la pellicola andrà meglio di Una Famiglia Perfetta nel weekend, ma come detto è possibile che il pubblico non sappia che il film di Genovesi è uscito, quindi meglio aspettare i risultati di oggi e domani per dirlo. 3.36 i milioni incassati finora dalla commedia.

Secondo posto, e un calo del 69%, per Breaking Dawn – Parte 2: il film incassa altri 133mila euro, e ieri è diventato il maggiore successo della saga in Italia.

Apre al terzo posto Le 5 Leggende: 116mila gli euro incassati dal cartoon Universal nelle 478 sale monitorate, con una media di 245 euro. Anche in questo caso sarà meglio aspettare oggi o sabato per valutare realmente i risultati. Stesso dicasi per Una Famiglia Perfetta, che con 60mila euro nelle 330 sale monitorate ottiene una media di soli 185 euro, mentre suona plausibile il risultato di Di nuovo in gioco, che con 46mila euro e 164 euro di media difficilmente sfonderà nel weekend.

21esimo posto per Cosimo e Nicole, che incassa 3.600 euro.