Dopo essere uscito nei cinema di tutto il mondo tra l'estate e l'autunno, incassando oltre 535 milioni di dollari, si prepara ad arrivare in home video in Italia Ribelle – the Brave, il film dei Pixar Animation.

La release in DVD e Blu-Ray Disc è prevista per il 17 dicembre: nell'attesa, BadTaste.it vi presenta in esclusiva una clip del film. Si tratta di una delle scene più suggestive del film: quella in cui Merida aiuta sua madre, trasformata in orso, a imparare a pescare. Potete vederla qui sotto!

 

 

Questa la sinossi del film:

Sin dai tempi antichi, storie di epiche battaglie e leggende mistiche sono passate attraverso generazioni lungo le aspre e misteriose Highlands di Scozia. In Brave, una nuova storia si unisce alla tradizione quando la coraggiosa Merida confronta tradizione, destino e la più feroce delle bestie.

Merida è un'arciere dotato e la figlia impetuosa di Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a scavarsi da sè il proprio sentiero nella vita, Merida sfida un uso secolare sacro ai tumultuosi signori delle sue terre: l'enorme Lord MacGuffin, lo scontroso Lord Macintosh e il litigioso Lord Dingwall. Le azioni di Merida inavvertitamente scatenano il caos e la furia nel regno, e quando decide di rivolgersi a una eccentrica vecchia strega per avere aiuto, ottiene di esaurdire un desiderio. Le conseguenze forzeranno Merida a scoprire il significato del vero coraggio per disfare una mostruosa maledizione prima che sia troppo tardi.

A dirigere Ribelle – the Brave i registi Mark Andrews e Brenda Chapman. Trovate la nostra recensione in questo articolo.