Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di The Equalizer, un progetto inizialmente legato a Russell Crowe, il cui ruolo è passato poi a Denzel Washington. All'epoca la regia del thriller era ancora un mistero: la Sony stava infatti decidendo tra Pierre Morel, Nicolas Winding Refn, Gareth Evans e Gavin O'Connor.

Heat Vision rivela ora che la major è in trattative con Winding Refn per affidargli la regia del remake della serie degli anni ottanta, la cui produzione ora subirà una accelerazione. L'idea è infatti quella di far uscire il film l'11 aprile 2014.

Il ruolo di Washington, reso celebre da Edward Woodward nell'originale, è quello di Robert McCall, un agente segreto con un misterioso passato e una vocazione da vigilante. Lo show è andato in onda sulla CBS dal 1985 al 1989, e deve la sua fortuna proprio alla figura del protagonista, un personaggio insolito per questo tipo di prodotto vista l'età avanzata. A scrivere l'adattamento Richard Wenk, sceneggiatore dei Mercenari 2.

Nel frattempo il prossimo film di Winding Refn, Only God Forgives, ha una data di uscita americana: il 23 maggio 2013, proprio in occasione di Cannes.