Come sapete, dopo l'announcement trailer di qualche giorno fa arriverà online il primo trailer vero e proprio di Into Darkness: Star Trek. L'idea era che l'announcement trailer avrebbe lasciato molto spazio all'immaginazione, e invece è ricchissimo di scene del film, quindi ci si chiede cosa conterrà di realmente inedito il trailer vero e proprio. Qualche indizio potrebbe averlo dato la versione giapponese dell'announcement trailer, che contiene un finale diverso, nel quale vediamo due mani una da una parte e una dall'altra di un vetro – si pensa che si tratti di Spock e Kirk, e la scena ricorda tantissimo il commovente addio di Star Trek 2: L'Ira di Khan.

Tuttavia siamo abituati ai tiri mancini di J.J. Abrams, e grazie ad alcuni spoiler provenienti dalla convention Butt-Numb-A-Thon di Harry Knowles in Texas, durante la quale è stato mostrato il full trailer, ora è stata svelata la verità.

Ecco gli spoiler pubblicati da Devin Faraci su Twitter:

Il full trailer di Star Trek lascia intendere che le mani sono quelle di Spock e del personaggio di Benedict Cumberbatch. Se è suo fratello Sybock… complimenti.

Detto questo, Cumberbatch NON ha orecchie a punta da Vulcaniano. Sembra che Cumberbatch sia in carcere.

Il trailer inizia con una voce fuori campo di Pike, che dice a Kirk che ha coraggio ma non ha umiltà, e questo porterà alla fine sua e del suo equipaggio prima o poi.

Vediamo diverse scene nello Spazio. Combattimenti nello Spazio. Un tizio in una tuta spaziale che va qua e là.

Aggiunge Jordan Hoffman:

Vediamo Cumberbatch in una sorta di cella.

Chekov indossa una divisa rossa, e non dorata. Qualcuno indossa una tuta spaziale simile a quella di Star Trek: Il Film.

Il trailer dovrebbe arrivare la settimana prossima: vi terremo aggiornati!

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.