L'annuncio arriva tramite Twitter: Peter Jackson ha infatti annunciato, durante la 14esima edizione del Butt-Numb-A-Thon (il festival di Harry Knowles), che Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato avrà una edizione estesa, ovvero una versione home video che integrerà altri 20-25 minuti di scene tagliate dalla versione originale.

Non sappiamo, ovviamente, quali scene saranno presenti, ma secondo alcuni report la scena citata da Ian McKellen nella quale Gandalf incontra un piccolo Bilbo e sua madre Belladonna non sarà nella versione cinematografica.

Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni vi proporremo numerose recensioni del film (con il punto di vista di buona parte della redazione), inoltre parteciperemo alla premiere internazionale a Londra.

La sinossi del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un’epica ricerca per reclamare il regno di Erebor, governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da goblin e orchi e implacabili lupi mannari. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, e uscirà il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.