Ieri vi abbiamo fatto leggere la nostra recensione di Anna Karenina, pellicola di Joe Wright tratto dal classico di Tolstoj in arrivo a febbraio nei cinema italiani.

Quest'oggi la divisione nazionale della Universal ci consegna, tramite youtube, il primo trailer del film doppiato nella nostra lingua. Lo trovate direttamente qua sotto:

 

 

 

Nel cast del film, oltre a Keira Knightley, Aaron Johnson e Jude Law anche Emily Watson, Kelly Macdonald, Matthew Macfadyen, Domhnall Gleeson, Alicia Vikander e Ruth Wilson.

Questa la sinossi del romanzo:

Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti. "In Anna Karenina è rappresentata – scrive Natalia Ginzburg – la colpa come ostacolo, anzi come barriera invalicabile al raggiungimento della felicità". Tra i primi lettori il libro ebbe Dostoevskij che così ne scrisse: "Anna Karenina è un'opera d'arte assolutamente perfetta. Vi è in questo romanzo una parola umana non ancora intesa in Europa… e che pure sarebbe necessaria ai popoli d'Occidente".

Sceneggiato dal premio Oscar Tom Stoppard (Shakespeare in Love), il film verrà distribuito in Italia il 21 febbraio 2013.