L'Uomo d'Acciaio ha una data di uscita ufficiale in Italia.

Nulla da temere: non è stato rinviato a settembre (non è ancora detta l'ultima parola, come sapete i film estivi subiscono slittamenti e spostamenti fino a qualche settimana prima dall'uscita, anche se nel caso della Warner di solito la situazione si stabilizza già diversi mesi prima), ma solo di una settimana.

La divisione internazionale della Warner Bros. ha infatti aperto una sezione del sito ufficiale del film con tutte le date di uscita internazionali: buona parte del mondo vedrà una release in day-and-date con gli Stati Uniti, il 14 giugno, mentre in Italia il kolossal di Zack Snyder uscirà il 19 giugno. Pochi giorni in più di attesa: l'Australia, per esempio, dovrà attendere la fine del mese, mentre il Giappone attenderà un mese.

 

 

 

Ecco la sinossi del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più riconoscibile e riverito di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Henry Cavill) è un giovane intorno ai vent'anni che si sente alienato dai suoi poteri che oltrepassano qualsiasi immaginazione. Trasportato tempo fa sulla Terra da Krypton, un pianeta tecnologicamente avanzato e distante, il giovane Clark è attanagliato dalla domanda "Perché sono finito quaggiù?". Plasmato dai valori dei suoi genitori adottivi, Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre che l'avere delle straordinarie abilità conduce a dover intraprendere delle difficili decisioni. E quando il mondo è in estremo bisogno di stabilità, ecco sorgere una minaccia ancor più grande. Clark dovrà diventare l'Uomo d'Acciaio per proteggere le persone che ama e per ergersi a salvatore del genere umano.

Oltre a Henry Cavill, nel cast anche Amy Adams, Russell Crowe, Diane Lane, Kevin Costner, Michael Shannon, Antje Traue, Ayelet Zurer e Laurence Fishburne.

L'Uomo d'Acciaio uscirà il 14 giugno 2013.