Avete già visto il primo trailer di Pacific Rim? Se la risposta è no, grazie a questo link potete colmare l'eventuale vuoto. 

Ora che siamo tutti preparati allo stesso modo sulla materia, possiamo scoprire quello che Guillermo Del Toro ha da dire sul video promozionale, grazie al commento fatto dalle pagine di Mtv.

Mako: la prima scena del filmato ci mostra una ragazzina che assiste all'attacco di un Kaiju. Si tratta di un flashback che si trova a metà film che ci mostra il passato di Mako Mori (interpretata da Rinko Kikuchi) e di come lei abbia perso tutto a causa di queste mostruose creature. "E' per colpa di quello che le è accaduto da bambina che decide di combattere i Kaiju".

Un altro mondo: i Kaiju invadono la Terra da un portale posto in fondo all'Oceano. Del Toro assicura che avremo modo di esplorare adeguatamente questo portale: "Questa è la faglia in fondo al mare. Ma nel film vedrete anche il portale che sta sopra di esso". Ma non è tutto: stando al filmmaker avremo modo do scoprire anche quello che sta oltre questo varco dimensionale.

Primo contatto: l'attacco a San Francisco è il primo in assoluto. Per il regista era fondamentale dare idea della scala, delle proporzioni colossali del tutto.

Due teste sono meglio di una: "I piloti indossano delle tute che li mettono in collegamento neurale (…) Si muovono in sincronia. Uno per la parte sinistra del Jaeger uno per la destra. Nel loro elmetto c'è un gel che trasmette i reciproci impulsi".

La meraviglia dello sguardo infantile: "La mia idea era quella di fare un film che avrebbe fatto letteralmente esplodere la mia testa di ragazzino quando avevo 10, 12 anni, ma allo stesso tempo di trattare il tema in modo adulto. Le texture, i colori, è tutto molto serio".

 

 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim uscirà il 12 luglio 2013.