Sappiamo ormai da qualche tempo che Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato – per la gioia dei fan – avrà un'edizione estesa in Home Video. Ci sono diverse scene, presenti nei trailer e negli spot usciti negli ultimi mesi, che non hanno passato il "final cut", e che molto probabilmente rivedremo in home video (l'edizione estesa durerà una ventina di minuti in più). Recentemente Ian McKellen aveva parlato di una scena nella quale Gandalf incontrava Bella Donna Tuc e suo figlio, il giovane Bilbo, e che non è presente nel film. Ora è lo stesso Peter Jackson, intervistato a Londra da Empire Online, a parlare di almeno un paio di scene che rivedremo nell'edizione estesa:

Sì, l'edizione estesa è già pronta.

[…] Ci sono alcune scene che erano davvero belle. In una, ambientata a Gran Burrone, i nani mancavano di rispetto agli elfi, ed era davvero divertente. Gli elfi tendono a essere un po' pomposi e si prendono molto sul serio: trovavo divertente il fatto che questi nani avessero l'opportunità di infastidirli.

Poi ci sono diverse scene con Barry Humphries (il Grande Orco), stava scadendo il tempo a nostra disposizione e abbiamo dovuto saltarle, ma erano scene davvero divertenti.

Sarà interessante capire se, nel secondo e nel terzo episodio, gli elfi silvani capitanati da Thranduil (padre di Legolas Verdefoglia) saranno eccentrici come nel romanzo originale, o altrettanto austeri come quelli di Rivendell e Lothlorien.

 

 

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli, ed è uscito il 14 dicembre 2012 (il 13 in Italia).

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.