In occasione del 25° Anniversario, la Lucasfilm porterà in Blu-Ray il classico di George Lucas e Ron Howard. Scopriamo insieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa diffuso dalla divisione home video della Fox:

 

GEORGE LUCAS E RON HOWARD RIPORTANO IN VITA IL RACCONTO CLASSICO PER LA PRIMA VOLTA IN BLU-RAY

Il Blu-ray include la nuova versione digitale del film, con la supervisione di Lucasfilm,

e Contenuti Speciali Mai Visti Prima

 

LOS ANGELES, California – Willow è un viaggio verso gli angoli più remoti dell’immaginazione ed è disponibile per la prima volta in assoluto in una sbalorditiva versione Blu-ray in alta definizione! Scritto e prodotto da George Lucas e diretto da Ron Howard, il film racconta una storia fantasy senza tempo nella quale gli eroi si presentano nelle più inaspettate e sorprendenti forme e dimensioni, per l’avventura più grande mai vista prima. Per celebrare il venticinquesimo anniversario del film, questo indimenticabile classico è stato completamente restaurato in versione digitale e debutterà in formato Blu-ray dal 4 aprile per Lucasfilm Ltd e Twentieth Century Fox Home Entertainment.

Quando il giovane Willow Ufgood (Warwick Davis; Harry Potter) trova una neonata abbandonata, capisce che lei sarà destinata a porre fine al regno della malvagia Regina Bavmorda (Jean Marsh; “Upstairs, Downstairs”). Per proteggere la bambina, Willow deve allearsi a un rude spadaccino (Val Kilmer; Kiss Kiss, Bang Bang) e sconfiggere le forze dell’oscurità nella battaglia finale tra il bene e il male!

Il Blu-ray di Willow include un’incredibile raccolta di extra con contenuti esclusivi mai visti prima, tra cui le scene tagliate con i commenti di Ron Howordow, un video-diario personale di Warwick Davis, il matte painting e molto altro. Imperdibile la nuova introduzione di Ron Howard per il contenuto extra originale del 1988 “Il Making of di un’Avventura”, così come il nuovo commento d’apertura alla featurette “Dal Morf al Morphing: L’alba del Digital Filmmaking”, realizzato della leggenda degli effetti speciali Dennis Muren.

 

CONTENUTI SPECIALI:

WILLOW è presentato in widescreen 5.1 DTS HD Master Audio (Lossless).

I contenuti speciali includono:

  • NOVITA’ – Willow: Scene Tagliate con Ron Howard

  • NOVITA’– Willow: Un Eroe Improbabile – Video-diario Personale di Warwick Davis

  • Il Making Of di un’Avventura con una nuova introduzione di Ron Howard

  • Dal Morf al Morphing con una nuova introduzione di Dennis Muren

  • Matte paintings

  • Easter Egg

 

Ecco il trailer:

 

 

E il packshot: