In occasione della promozione di Django Unchained, Jamie Foxx ha discusso del personaggio che interpreterà nel sequel di The Amazing Spider-Man, il reboot sull'uomo ragno di Marc Webb.

Vedrete che per tutta la sua vita nessuno gli ha mai rivolto la parola. La gente ha rubato le sue idee nella grossa azienda in cui lavora perchè lui non è nessuno. Ma all'improvviso Spider-Man si imbatte in lui e gli dice che è un mito, e lo chiama per nome. Nessuno ha mai pronunciato il nome di Max Dillon.

Così comincia a credere di essere, in qualche modo, il socio di Spider-Man, ma poi dopo una serie di sfortunati eventi diventerà ciò che i fan del fumetto conoscono bene. Parlando, poi, del costume l'attore ha confermato che sarà diverso rispetto a come viene ritratto solitamente nei fumetti:

Non sarà giallo e verde. Sarà di un colore diverso. I produttori sono alla ricerca di qualcosa di iconico, ma in modo realistico e non fumettistico, ecco perchè non avrà gli stessi colori. Vogliono provare nuove cose, come la gomma liquida e cose del genere. E poi ci sono i fulmini, le scariche di elettricità e così via. C'è bisogno di capire com'è stato indotto a diventare così. Sarà divertente.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014 e la produzione partirà ufficialmente a febbraio.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, sarà rimaneggiata da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype nella scheda!