In una lunga intervista su Collider, lo sceneggiatore e produttore Damon Lindelof parla di 1952, il misterioso nuovo progetto della Disney con protagonista George Clooney e legato a un incontro tra umani e alieni.

Lindelof spiega che l'intenzione è quella di girare il film a metà del 2013 (il via libera non è ancora arrivato), e che Bird sarà anche co-sceneggiatore. Una volta definito il budget e il cast, la produzione potrà annunciare realmente di cosa tratterà la storia, che al momento è avvolta dal mistero:

Ho chiesto a Bird di dirigere il film, e ora lo sta co-sceneggiando con me da circa quattro mesi, è stata una splendida esperienza perché ogni volta che scrivi qualcosa con un nuovo partner ti senti criticato costantemente per l'uso che fai di tutta una serie di espedienti che ti eri abituato a utilizzare, e così si imparano cose nuove e si evolve.

Il film non ha ancora avuto il via libera, dicevamo, e al momento la Disney sta dando una grande libertà creativa al team:

Ci hanno dato moltissima libertà, il che è abbastanza sorprendente se pensiamo al fatto che la Disney ha un brand molto specifico cui rimanere coerente. Ma è fantastico lavorare con loro. Brad ovviamente ha la Disney nelle vene, e anche se quando era un animatore venne licenziato da loro, è bello tornare nel vecchio edificio di animazione con una storia da raccontare.

Clooney non è nuovo al genere fantascientifico. Nel 2002 ha recitato in Solaris, pellicola sci-fi diretta da Steven Soderbergh, e prossimamente sarà in Gravity di Alfonso Cuaròn accanto a Sandra Bullock.