In una recente intervista su GyaO!, Benedict Cumberbatch svela per la prima volta alcuni dettagli sul carattere del suo personaggio in Into Darkness: Star Trek. Come noto, il villain è avvolto nel mistero, e ci sono ottime possibilità che rimanga tale fino all'uscita del film.
 
Ecco cosa racconta Cumberbatch di come Abrams gli ha presentato il ruolo di John Harrison:
JJ me lo ha descritto come una via di mezzo tra Hannibal Lecter, Jack di Shining e il Joker in Batman. Sono personaggi decisamente importanti e il livello è molto alto per creare qualcosa che faccia un effetto paragonabile nell'immaginario collettivo, ma mi è servito per inquadrare il personaggio prima di leggere la sceneggiatura.
Ed ecco spiegato il livello di minaccia che rappresenterà Harrison nel film:
A livello fisico ha una forza straordinaria, è incredibilmente pericoloso sia a livello fisico che grazie alle varie tecnologie e armi a sua disposizione. Compie atti terroristici, ma è anche un maestro della psicologia. Manipola la mente delle persone che lo circondano perché facciano ciò che vuole, ma in maniera molto, molto sottile. E' stato uno splendido gioco a scacchi mentale interpretarlo…
 

 

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Nell'estate del 2013, il regista J.J.Abrams ci consegnerà un esplosivo action-thriller che porterà Star Trek "nell'oscurità".

Sulla scia di uno scioccante atto di terrorismo all'interno della loro stessa organizzazione, l'equipaggio dell'Enterprise viene richiamato a casa sulla Terra. A dispetto di ogni regola e spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà il proprio equipaggio in una caccia all’uomo per catturare un'inarrestabile forza di distruzione e assicurare i responsabili alla giustizia. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda.