Ormai è tradizione: anche quest'anno la redazione di BadTaste.it non può non augurare a tutti i lettori un BAD Christmas senza riesumare il famigerato special di Natale di Guerre Stellari.

Si tratta di un film per la televisione andato in onda sulla CBS il 17 novembre del 1978 e poi "nascosto" dalla Lucasfilm negli anni successivi – come non fosse mai esistito (tuttavia un segmento è presente come easter egg nella recente edizione Blu-Ray). Al film partecipò l'intero cast di Una Nuova Speranza, escluso Alec Guinness, per un totale di 90 minuti di trasmissione all'interno della quale era presente (in un momento decisamente meta) un segmento animato di 11 minuti.

Tale segmento viene comunemente chiamato "The Faithful Wookie" ed è una sorta di programma tv che viene visto dal figlio di Chewbacca, Lumpy. Nel corto Luke, C-3PO e R2-D2 vanno a salvare Han e Chewbacca su un pianeta fatto di gelatina viscosa, e ricevono l'aiuto di un misterioso personaggio, Boba Fett, che venne introdotto nell'universo di Star Wars proprio in questo cartoon.

 

 

Potete vederlo qui sotto… e BAD Christmas a tutti!