Alla premiere NewYorkese dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato, Vulture ha parlato con Philippa Boyens e Peter Jackson dell'assenza di un vero e proprio approfondimento sulla storia e sul passato di Gandalf nello Hobbit: un Viaggio Inaspettato: per quale motivo aiuta i nani, come ha ottenuto la mappa e la chiave di Thrain?

I due hanno spiegato nel dettaglio che queste informazioni non sono state omesse, ma rinviate ai prossimi due film, e in particolare a Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug. Inomma, su Gandalf c'è ancora molto da scoprire:

"Ottima osservazione!" ha esclamato la Boyens, quando le abbiamo chiesto perché non abbiamo visto Thrain, padre di Thorin e uno dei portatori di un Anello del Potere, dare a Gandalf la mappa e la chiave (Gandalf aveva trovato Thrain morente a Dol Guldur).

"Inizialmente lo avevamo piazzato all'inizio del film, ma poi lo abbiamo spostato." Significa che lo vedremo in un flashback o in un prologo della Desolazione di Smaug? "Sì, è molto importante per noi fare questo. Incontreremo Thrain, e potrebbero essere circostanze poco piacevoli per lui. Potrebbero esserci di mezzo delle torture. Scopriremo chi o cosa si trova a Dol Guldur" – ovvero Sauron, noto per ora come il Negromante – "E' una parte davvero fantastica della storia, quindi ovviamente ci sarà".

 

Jackson ha anche aggiornato su quando potremmo vedere un primo teaser del film:

"C'è molto potenziale, vero?" ha anticipato Jackson. "Non sai mai cosa hai già girato e cosa no! Ma c'è davvero un ottimo materiale a disposizione, ne faremo un ottimo uso." Jackson ha spiegato di aver appena terminato di montare La Desolazione di Smaug ("Girato, montato e ora dobbiamo solo cesellarlo") e spiega che il primo trailer arriverà a metà dell'anno prossimo. Per Lo Hobbit: Andata e Ritorno ci sono ancora delle riprese e delle scene da scrivere, inclusa la scena della Battaglia dei Cinque Eserciti.

Qui sotto potete vedere uno spezzone della scena a Dol Guldur presente nel primo trailer e poi tagliata dal film:

 

 

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug è il secondo di tre film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien e dalle appendici del Signore degli Anelli. Diretto da Peter Jackson, uscirà il 12 dicembre 2013 in Italia, il 13 negli Stati Uniti.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!