Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato rimane in testa alla classifica italiana anche sabato, confermandosi il vincitore delle vacanze natalizie. Ieri è stato comunque battuto nelle presenze dalle due commedie italiane in classifica, cosa abbastanza normale trattandosi di un sabato e, appunto, delle vacanze di Natale.

616mila euro per il film di Peter Jackson, 12.6 i milioni raccolti finora. Seconda posizione per I 2 Soliti Idioti, che incassa 584mila euro e vince la giornata in termini di presenze: complessivamente la commedia ha raccolto 6.5 milioni di euro. Al terzo posto Colpi di Fulmine raccoglie altri 560mila euro e arriva a 7 milioni complessivi.

Ottimo risultato ancora una volta per Vita di Pi, che incassa altri 489mila euro e arriva a 3.2 milioni di euro complessivi. Stabile al quinto posto Ralph Spaccatutto: 384mila euro per il cartoon Disney, che non è riuscito a sfondare in questi giorni festivi ma ha ancora tutto il tempo per raccogliere altri milioni oltre i 3.2 incassati finora.

Sesto posto per Tutto Tutto Niente Niente (350mila euro), settimo per La Regola del Silenzio (280mila), ottavo per le 5 Leggende (106mila), nono per Sammy 2 (100mila) e decimo per La Parte degli Angeli (70mila).