Archiviata la spiacevole pratica dell'incidente avvenuto durante le riprese di Thor: The Dark World, Jaimie Alexander è pronta a ripartire e ad affrontare tutti i suoi impegni lavorativi. Fra questi, troviamo gli appuntamenti promozionali per The Last Stand, in cui recita al fianco dell'ex Governator Arnold Schwarzenegger. Come al solito, l'occasione si è rivelata una ghiotta opportunità per carpire informazioni riguardanti un'altra pellicola, nello specifico il cinecomic Marvel/Disney citato in apertura.

Su I Am Rogue, l'attrice discute circa i toni generali del film, il suo personaggio, il regista Alan Taylor e altri aspetti.

Ecco quanto emerso:

Ho finito di girare più o meno una settimana e mezzo fa. I toni saranno un po' più dark e ci sarà, ovviamente, un po' di azione in più. Esploreremo altri reami e avremo modo di vedere un po' più anche di Asgard. Impareremo a conoscere anche la gente del regno. Sif sarà più approfondita, così come la sua relazione con Thor, un po' in maniera romantica, se vogliamo. Capiremo meglio chi sono queste persone, come si relazionano. Per me e Chris è stato divertente. Io e lui siamo come fratello e sorella, quindi ho pensato che magari siamo riusciti a tradurre tutto questo nel "Ooooh! Si amano davanti alla macchina da presa!". E' stato bello lavorare a questo film (…)

All'inizio è stato difficile (lavorare con un nuovo regista, ndr.), più che altro perché non sapevo cosa aspettarmi. Amo davvero tanto Kenneth Branagh anche perché è stato lui a lanciare la mia carriera. Però devo anche ammettere che è bello lavorare con persone nuove. Alan Taylor ha portato una nuova visione al mondo di Thor. Siamo rimasti ancorati ai nostri personaggi ovviamente, ci sono delle somiglianze fra il primo e il secondo film. Ma i toni sono più dark, più accostabili a Il Gladiatore, c'è più atmosfera vichinga. Per cui sono davvero emozionata al pensiero di vedere come verrà fuori (…)

Lo script è maggiormente ancorato ai fumetti. Leggevo certe scene e potevo letteralmente immaginarmi qualcuno che le riportava sulle tavole. In questo senso, la Marvel è grandiosa: ci hanno detto "Rendetelo qualcosa di vostro". Poi abbiamo avuto davvero una grande squadra, e per questo posso dire di avere una carriera davvero all'insegna della fortuna. E' stato un po' diverso, dato che questa volta ho recitato con Zachary Levi al posto che con Josh Dallas, ma è una persona fantastica. Che oltretutto conosco da diverso tempo. Era già uno dei primi attori presi in considerazione per Fandral, quindi è stato meraviglioso averlo a bordo. Impersona davvero il personaggio e poi è davvero adorabile e un ottimo elemento quando si tratta di giocare di squadra. Tutti l'hanno accolto a braccia aperte. Ormai fa parte della famiglia (…)

 

 

 

Ecco la sinossi di Thor: The Dark World, il cinecomic diretto da Alan Taylor in arrivo a novembre 2013.

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.