Michael Bay ha finalmente trovato il nuovo protagonista maschile di Transformers 4 che reciterà accanto al già scritturato Mark Wahlberg: si tratta dell'emergente Jack Reynor.

Il regista ha spiegato di aver particolarmente apprezzato la performance del giovane attore nel film irlandese What Richard Did, tanto da scritturarlo nel quarto capitolo del multimiliardario franchise basato sui celebri robot della Hasbro.

Come già detto in passato, Transformers 4 non sarà un reboot, ma avrà luogo 4 anni dopo la guerra di Chicaco. "La storia avrà una transizione molto naturale, e avremo un cast tutto nuovo" ha specificato il regista sul suo blog. "Questo Transformers avrà un tono molto diverso rispetto ai primi tre. Ci stiamo imbarcando su una nuova trilogia".

Dopo aver scritturato il protagonista maschile (Reynor) e la sua 'spalla' (Wahlberg), non ci resta che scoprire chi sarà la protagonista femminile. Si è speculato a lungo sulla possibilità che possa trattarsi di Nicola Peltz, ma al momento non ci sono conferme a riguardo.

L'uscita di Transformers 4, primo capitolo di una nuova trilogia, è prevista per il 29 giugno 2014, mentre le riprese partiranno a maggio.