Attenzione: la notizia che segue potrebbe contenere spoiler sul fumetto di Spider-Man


 

A febbraio cominceranno ufficialmente le riprese di The Amazing Spider-Man 2, il secondo cinecomic di Marc Webb che sarà sugli schermi di tutto il mondo a partire da maggio 2014.

Durante la promozione del suo nuovo film, Gangster Squad, Emma Stone ha menzionato il suo ritorno nei panni di Gwen Stacy spiegando che questa volta dovrà vedersela con Mary Jane Watson, interpretata da Shailene Woodley.

Quanto al fato della prima fiamma di Peter Parker, l'attrice ha mantenuto il più stretto riserbo. "Sopravvivrà a questo film? Perchè sappiamo che prima o poi accadrà l'inevitabile" le ha chiesto Josh Horowitz di MTV. "Tu credi?" ha risposto la Stone. "Hai letto lo script?"

In ogni caso, come vi abbiamo già indicato qualche mese fa, la dipartita di Gwen Stacy avverrà probabilmente non prima del terzo capitolo visto che The Amazing Spider-Man 2 dovrà fare i conti non solo con un nuovo personaggio (Mary Jane) e un nuovo villain (Electro), ma dovrà portare avanti il mistero dei genitori di Peter e la tanto promessa 'storia mai raccontata'.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, sarà rimaneggiata da Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.