L'anticipazione di Deadline nell'annunciare il casting di Joseph Gordon-Levitt in Sin City: a Dame to Kill For si è rivelata corretta, Josh Brolin si è ufficialmente aggiunto al cast del film di Frank Miller e Robert Rodriguez. Assieme a lui arriva anche Christopher Meloni.

Brolin rimpiazzerà Clive Owen nel ruolo di Dwight McCarty, presente nel fumetto originale ma con un volto diverso a causa della chirurgia plastica a cui si sottopone successivamente (il che quindi quadra), mentre Meloni avrà il ruolo di un poliziotto senza nome (ma piuttosto importante). La storia che riguarda Dwight McCarty nel fumetto precede quella del segmento presente nel film del 2005. "Dwight è un personaggio sempre presente nel mondo di Sin City," hanno dichiarato congiuntamente Rodriguez e Miller. "A Dame to Kill For è un episodio chiave nella sua vita, e non vediamo l'ora di scoprire come Josh interpreterà questo personaggio".

Le riprese sono in corso ai Troublemaker Studios di Austin, Texas.

 

 

Nel cast anche Rosario Dawson, Mickey Rourke, Jessica Alba e Jamie King. Jamie Chung e Dennis Haysbert sostituiranno Devon Aoki e Michael Clarke Duncan.

Sin City: A Dame to Kill For, sviluppato da Frank Miller e basato sulla sua stessa graphic novel, su una sua sceneggiatura scritta assieme a William Monahan, ha una release fissata per il 4 ottobre 2013. In Italia arriverà grazie alla Lucky Red.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.