In una nuova intervista a MTV, Joss Whedon ha aggiornato sullo stato di The Avengers 2, la cui uscita è fissata per il 2015. A quanto pare, la storia è già stata definita, e ora si procede con la stesura della sceneggiatura:

Il poster dei VendicatoriHo già scritto la storia, una outline. Sto scrivendo la sceneggiatura proprio ora, dovrebbe essere pronta nell'arco di un paio di mesi. Sono piuttosto eccitato a riguardo, devo dire.

Il film, ovviamente, avrà una scala più ampia del primo, di per sè già molto ambizioso:

Il punto però non sarà fare qualcosa di più grande, ma di più profondo. La cosa bella è che tutte quelle persone si sono incontrate, ormai, quindi gli abbiamo spianato la strada. Possiamo passare il nostro tempo ad a scavare, scolpire questi personaggi con uno scalpello, in modo da causare dolore.

Whedon ha parlato anche della serie tv S.H.I.E.L.D., il cui pilot verrà diretto da lui: le riprese inizieranno a breve. Maggiori informazioni sulle sue dichiarazioni sono disponibili su BadTV.

Prima del sequel di The Avengers (1 maggio 2015) arriveranno al cinema Iron Man 3 (3 maggio 2013 negli USA), Thor: the Dark World (8 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 maggio 2014). Anche Ant-Man, annunciato al Comic-Con, dovrebbe uscire prima del nuovo crossover.