Ve l'abbiamo detto diverse volte: il ritardo nell'uscita di G.I.Joe: La Vendetta non pareva ruotare esclusivamente intorno all'aggiunta della stereoscopia.

Indiscrezioni rivelavano infatti che, dato il crescente successo di Channing Tatum, la produzione aveva deciso di apportare delle modifiche al personaggio e conferirgli un ruolo più incisivo (il rumour era che morisse, nella prima versione del film).

In un'intervista rilasciata a Crave Online, il produttore Lorenzo di Bonaventura ridimensiona drasticamente il rumor. O, per lo meno, ci prova:

Si tratta di un rumor. Non so come abbia avuto inizio. Channing ha girato per – potrei sbagliarmi di un'ora – quattro o cinque ore. Quindi direi che non si tratta proprio di quello che viene detto (l'aggiunta di nuove scene per il suo personaggio, ndr.). Il film non è molto diverso da come era prima. Abbiamo girato solo per tre giorni. Abbiamo più che altro aggiunto delle spiegazioni a quello che abbiamo fatto in seguito.

Basteranno queste parole a fugare ogni sospetto?

 

In questo sequel, i G.I. Joe non solo combattono contro i mortali nemici Cobra, ma sono costretti a fare i conti con la minaccia rappresentata dal governo che mette in pericolo la loro esistenza.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype nella nostra scheda.

Nel cast Channing Tatum (Duke), Bruce Willis (Joe originale) Adrianne Palicki (Lady Jaye), RZA (Blind Master), D.J. Cotrona (Flint), Joseph Mazzello (Mouse), Elodie Yung (Jinx), Ray Park (Snake Eyes), Byung-hun Lee (Storm Shadow) e Walter Goggins (Warden Nigel James).

Scritto da Rhett Reese e Paul Wernick, G.I. Joe 2: Retaliation uscirà il 29 marzo 2013 negli USA, il 28 in Italia.