UPDATE: Come vi avevamo anticipato, non sempre Vulture ci azzecca. L'Hollywood Reporter ha infatti pubblicato un commento ufficiale da parte del portavoce di Zack Snyder, che dichiara:

Anche se super-onorato, essendo un mega fan, Zack Snyder non è coinvolto in alcun modo con il nuovo Star Wars. Al momento sta lavorando alla post-produzione dei suoi prossimi due film: L'Uomo d'Acciaio e 300: Battle of Artemisia.

Snyder NON dirigerà né Star Wars: Episodio VII, VIII o IX, o spin-off, almeno secondo il suo portavoce.

Noi ci limitiamo a riportare questi fatti, sottolineandovi che non sarebbe la prima volta in cui un report viene smentito e successivamente confermato. E' altresì possibile che il nome di Snyder sia sbagliato, ma che uno spin-off basato sui Sette Samurai (un'opera di grande ispirazione per George Lucas) sia effettivamente in lavorazione: sappiamo infatti che Lawrence Kasdan e Simon Kinberg stanno sviluppando spin-off della saga parallelamente alla nuova trilogia.

Vi terremo aggiornati…


NOTIZIA PRECEDENTE:

La notizia la dà il blog del New York Post, Vulture, e riguarda il franchise di Star Wars e un regista molto famoso: Zack Snyder.

No, non sarà lui a dirigere Star Wars: Episodio VII – lui stesso aveva anticipato alcuni mesi fa al Los Angeles Times di non essere interessato al progetto. Tuttavia, secondo il sito il regista dirigerà un altro film, sempre ambientato nell'universo di Star Wars, proprio come previsto nell'accordo di acquisizione della LucasFilm da parte della Disney (una nuova trilogia e una serie di spin-off, con una media di un film ogni due-tre anni).

Il film sarà ambientato nella stessa "galassia" della trilogia e sarà una "avventura epica basata sul classico del 1954 di Akira Kurosawa, I Sette Samurai". Dove al posto dei ronin e delle katana ci saranno Jedi e spade laser. Non è ben chiaro dove andrà a inquadrarsi la storia, né chi stia scrivendo il film: i dettagli sono ancora pochi, ma sicuramente vi saranno aggiornamenti (o eventuali smentite: non sempre Vulture imbrocca gli scoop)

Vi terremo aggiornati. Intanto, il prossimo film di Zack Snyder ad arrivare sul grande schermo sarà il reboot di Superman, L'Uomo d'Acciaio