Prima che l'attore venisse scritturato nel ruolo di Algrim/Kurse in Thor: The Dark World, Adewale Akinnuoye-Agbaje aveva mostrato interesse per l'adattamento cinematografico di Black Panther. E nonostante la parte ottenuta nel sequel del cinecomic dedicato al Dio del tuono, il desiderio è rimasto immutato:

Perchè voglio interpretarlo? Suvvia, siate seri. Speravo che interpretare Kurse mi avrebbe aiutato a diventare Pantera Nera. Vieni scritturato, fai successo, e poi fai il prossimo. La mia campagna non è terminata. E' uno dei miei eroi preferiti, adorerei impersonarlo. […] Ho avuto la possibilità di interpretare due personaggi in un solo film e se alla Marvel piaccio e il film avrà successo, magari avrò un'altra possibilità.

Parlando poi del suo personaggio in Thor: The Dark World, l'attore ha spiegato:

Non sapevo molto del personaggio, e quando ho fatto le mie ricerche ho scoperto non molto di più. Ma io e il regista ne abbiamo discusso, abbiamo parlato di cosa significasse Kurse per noi offrendo il nostro punto di vista. Ci siamo presi qualche licenza creativa sul modo di interpretarlo, ma il costume era fenomenale. Quando l'ho indossato, mi sentivo davvero Kurse. Hanno svolto un lavoro incredibile, rendendo la mia parte molto più semplice. Ognuno si occupava di qualcosa, chi dell'elmo, chi delle armi e così via. Credo che ai fan piacerà moltissimo.

Ecco la sinossi di Thor: The Dark World, il cinecomic diretto da Alan Taylor in arrivo a novembre 2013.

Thor: The Dark World continua l'avventura sul grande schermo dedicata a Thor, il Mitico Vendicatore, ora impegnato a lottare per salvare la Terra e i Nove Regni da un tenebroso nemico che minaccia l'intero universo. Subito dopo gli eventi di Thor e The Avengers, il semi-dio combatte per ristabilire ordine nel cosmo… ma un'antica razza guidata dal malvagio Malekith ritorna ad avvolgere l'universo nell'oscurità. Davanti a un nemico che nè Odino nè Asgard sono capaci di affrontare, Thor deve imbarcarsi nel più pericoloso viaggio che abbia mai dovuto affrontare di persona, un viaggio che lo porterà a riunirsi con Jane Foster e lo constringerà a sacrificare ogni cosa per salvare tutti.