Entertaintment Weekly ha diffuso la prima clip da jOBS – Get Inspired, il biopic su Steve Jobs con Ashton Kutcher che verrà proiettato il 25 gennaio come film di chiusura del Sundance Film Festival.

Potete vederla direttamente qui sotto. Protagonisti della clip Steve Jobs e Steve Wozniak che si confrontano sulla possibilità di vendere "computer rivoluzionari".

 


Il sito ha poi parlato con Josh Gad del film e dell'attesa nei confronti del bopic dedicato al leggendario Steve Jobs. L'attore ha lodato la grande performance di Kutcher nei panni del co-fondatore della Apple e ha poi parlato delle sue aspettative:

Non ho ancora visto il film per intero, ho chiesto di non vederlo fino alla proiezione al Sundance. Da quello che ho visto, però, ne vado molto fiero. La prima metà è quasi come una storia d'amore tra questi due ragazzi. Hanno una visione comune, ma come ogni storia, prima o poi arriva il dolore. Quello che mi ha colpito durante le mie richerche per interpretare il personaggio è stato rendermi conto quanto una così solida amicizia possa spezzarsi in un batter d'occhio. […] C'è un momento nel film davvero triste, quando Jobs e Wozniak devono fare i conti con ciò che vogliono fare della propria vita. Ricordo tutta la troupe con le lacrime agli occhi. E' successo verso la fine delle riprese, e quando assisti a cose simili capisci di aver fatto bene il tuo lavoro. La scena è davvero intensa, sapevamo che quel momento fosse davvero importante per molte persone e spero che il pubblico la pensi allo stesso modo.

Vi ricordiamo che jOBS arriverà in Italia grazie alla Filmauro, che ha acquistato la pellicola, e distribuito dalla Universal Italia.

Ashton Kutcher interpreta il visionario della Silicon Valley dai primi anni "hippie", al suo iniziale successo, fino agli anni della sfortuna e, infine, al suo grande e trionfale ritorno alla guida della Apple (ma si fermerà al 2000, prima dell'uscita dell'iPod).

A produrre la pellicola vi saranno Mark Hulme e la Five Star Feature Films, che hanno iniziato a sviluppare la storia nell'agosto del 2011, quando Jobs annunciò il ritiro, assieme allo sceneggiatore Matt Whiteley.