Kevin Feige continua a titillare la curiosità dei fan Marvel dalle pagine di Mtv News. Nelle nuove dichiarazioni del guru dei Marvel Studios, vengono fornite alcune sibilline informazioni sul come verrà pavimentata la strada che condurrà a The Avengers 2.

E' ancora molto presto, ma ho detto a Joss Whedon dopo aver letto la prima bozza che mi ha consegnato – e c'è ancora un sacco di lavoro da fare, deve ancora mettersi seduto e trasformare il tutto in un film – che ci sono già almeno sette cose che valgono il prezzo del biglietto (…) Iron Man 3 è una sorta di "esercizio singolo" più di ogni altra pellicola dai giorni di Iron Man 1. Ma dato che ci troviamo nella Fase Due e stiamo viaggiando verso The Avengers 2, c'è una strada che dev'essere pavimentata – anche se magari nel corso del film non lo noterete. 

A quanto pare, si tratterà di riferimenti non necessariamente palesi:

Mentre stai guidando su una strada senza sapere dove vai, è possibile che tu non ti accorga dei vari segnali stradali e cambi di corsia che stiamo improntando. Potrebbero non essere così chiari la prima volta che guardi il film. Iron Man 3 avrà meno a che fare con lo S.H.I.E.L.D. o con pericolose minacce cosmiche, ma sarà più focalizzato su Tony, quello che accade nella sua mente, il suo punto di vista e quello che vuole ottenere. 

Parlando in termini più generali:

E' piuttosto eccitante essere nelle prime fasi del progetto e avere già così tanto materiale che potrei mostrarti lasciandoti del tutto sbigottito. Solo che non posso farlo perché sei un giornalista e poi andresti in giro a dirlo a tutti.

Prima del sequel di The Avengers (1 maggio 2015) arriveranno al cinema Iron Man 3 (3 maggio 2013 negli USA), Thor: the Dark World (8 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (4 aprile 2014) e Guardians of the Galaxy (1 maggio 2014). Anche Ant-Man, annunciato al Comic-Con, dovrebbe uscire prima del nuovo crossover.