Se c'è chi come Samuel L. Jackson farebbe carte false pur di tornare alla corte di George Lucas per la nuova Trilogia di Guerre Stellari c'è anche chi, come Terence Stamp, non è minimamente interessato alla cosa.

Dalle pagine di Empire, l'attore britannico che ha interpretato il Cancelliere Valorum in Star Wars – Episodio 1, La Minaccia Fantasma, non fa nulla per celare la sua assoluta mancanza di entusiasmo nel ricordare l'esperienza con George Lucas:

Non ci siamo presi proprio. Non ho una grande considerazione di lui in quanto a doti di regia. Non mi è sembrato un direttore di attori. Era più interessato agli effetti, a tutte quelle robe. Non gli interessavo e lui non interessava a me. Sono arrivato dall'Australia per prendere parte a un film che non volevo fare – il mio agente mi aveva implorato di farlo – e volevo incontrate Natalie Portman dato che l'avevo vista in Leon. E l'ho incontrata, una persona davvero incantevole. Ma il giorno in cui avrei dovuto girare con lei quella scena per la quale avevo viaggiato attraverso mezzo mondo, ho domandato "Dov'è Natalie?" e George Lucas "Ecco Natalie", indicando un pezzo di carta su una parete. E' stato incredibilmente noioso.