Vita di Pi  la pellicola di Ang Lee candidata a 11 statuette dorate dell'Academy, arriverà in home video il prossmo 11 aprile.

Scopriamo insieme i dettagli della release grazie alle informazioni diffuse dalla divisione home video della 20Th century Fox:

 

DAL REGISTA PREMIO OSCAR® ANG LEE*

UN’AVVENTURA CINEMATOGRAFICA SPETTACOLARE

DESTINATA A ENTRARE NELLA STORIA DEL CINEMA

Vita di Pi

L’incredibile viaggio , Nominato a 11 Academy Awards®

tra cui Miglior Film e Miglior Regista, arriva questa primavera in
Blu-ray 3D™, Blu-ray™ e DVD.

 

Con il Blu-ray 3D è possibile vivere un’esperienza straordinaria con oltre due ore di contenuti speciali che includono Scene Tagliate, Making Of,Artwork e molto altro.

MILANO (29 gennaio 2013) – Credere all’incredibile. Twentieth Century Fox Home Entertainment annuncia che la straordinaria esperienza cinematografica di VITA DI PI è disponibile in un imperdibile Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD a partire da marzo in tutto il mondo e dall’11 aprile in Italia. Tratto dal famoso best-seller di Yann Martel, tradotto in 40 lingue, e portato in vita dal regista visionario premio Oscar® Ang Lee (Brokeback Mountain, La tigre e il dragone), questa magica avventura di speranza, meraviglia, sopravvivenza e forza spirituale è stata celebrata dalla critica di tutto il mondo.

Un’esperienza visiva senza precenti che ha incassato globalmente più di 500 milioni di dollari al box office. VITA DI PI racconta il viaggio mistico di Pi Patel, un giovane ragazzo che in seguito ad un tragico naufragio, si ritrova alla deriva su una scialuppa di salvataggio, insieme all’unico sopravvissuto: una Tigre del Bengala di nome Richard Parker. Immerso in un viaggio epico di avventura e scoperta, Pi e il suo maestoso compagno creano un legame spettacolare e inaspettato.

Candidato agli Oscar® per l’incredibile fotografia di Claudio Miranda** (Il curioso caso di Benjamin Button, Tron: Legacy) e con le magistrali interpretazioni dell’esordiente Suraj Sharma, di Irrfan Khan (The Amazing Spider-Man, The Millionaire), di Rafe Spall (Prometheus, Anonymous) e di Gerard Depardieu (Paris, je t'aime, City of Ghosts), la versione Blu-ray 3D di VITA DI PI include oltre due ore e mezza di contenuti speciali del dietro le quinte, tra cui le scene tagliate, che permettono di ripercorrere e riscoprire la storia (disponibili anche in 3D), cinque featurettes per immergersi nello spettacolo visivo scoprendo i making of degli effetti speciali, 60 artwork, storyboards e molto altro.

 

VITA DI PI – (2 dischi) Blu-ray 3D/Blu-ray & Digital Copy

 

  • Progressione effetti visivi

  • Scene Tagliate

  • Trailer Cinematografico

 

VITA DI PI – Blu-ray

 

  • Epica avventura di un regista

  • Straordinaria Visione

  • “Tiger, tiger burning bright” (esperienza fra gli effetti speciali)

  • Galleria

  • Storyboard

  • Trailer Cinematografico

 

VITA DI PI – DVD

 

  • Straordinaria Visione

  • Trailer Cinematografico