E' ufficiale: Ted presenterà un premio durante l'85esima edizione degli Oscar.

Lo ha annunciato l'AMPAS, spiegando che il protagonista del film di Seth MacFarlane (che condurrà la cerimonia, e che supponiamo interpreterà in motion capture l'orsacchiotto di peluche) salirà sul palco assieme a Mark Wahlberg:

"Siamo felici di confermare che sarà possibile per Mark e Ted comparire sul palco degli Oscar", hanno dichiarato Craig Zadan e Neil Meron. "Non negheremo che Ted abbia utilizzato il suo ascendente sul conduttore di quest'anno per poter partecipare all'evento."

"Sono eccitato all'idea di presentare un Oscar con Mark Wahlbert," ha dichiarato Ted. "Passerò il resto del mese a cercare di imparare a pronunciare Quvenzhané (il nome della piccola protagonista di Beasts of the Southern Wild, ndt)"

 

 

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.

Potete leggere tutte le nomination in questa pagina.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.