In una nuova intervista con Entertainment Weekly, Robert Downey Jr. ha parlato delle riprese di Iron Man 3in Cina, spiegando:

Abbiamo girato in Cina per una settimana circa a dicembre, dopo la fine delle riprese di prima unità. Ci sarà un po' di azione lì nel film. La Cina rappresenta un punto di arrivo per Tony per un motivo in particolare, ma non posso dirvi nulla perchè svelerei uno dei temi principali della pellicola. Anche i 10 anelli giocano un ruolo fondamentale – da sempre legati alla figura del Mandarino.

L'attore ha poi parlato del clima presente sul set della pellicola di Shane Black, paragonandolo al secondo capitolo:

Durante i primi sei mesi di pre-produzione dopo che vieni ingaggiato dalla Marvel è come partecipare ad un corso di umiltà di 4 anni al college. I più forti sopravvivono, preparano tutto, girano il film e hanno ancora un aspetto umano. La cosa bella di Shane è che tutti i pezzi della sua storia sono così poetici e divertenti, oltre a essere perfettamente studiati. Ognuno ha dato il meglio di sè e mi sono sentito molto più al sicuro rispetto a Iron Man 2 grazie alla visione di Shane. Lui ha passato tantissimo tempo a capire come raccontare la storia. Per Iron Man 2 io e Jon [Favreau] eravamo appena usciti dal successo del primo film  e siamo tornati in sella troppo presto.

ironman3peppertony.jpg

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!