Come rivelato qualche giorno fa, sono iniziate ufficialmente le riprese di The Amazing Spider-Man 2, il sequel del film della Sony/Columbia Pictures che ha rilanciato la saga cinematografica dell'Uomo Ragno.

Lo ha annunciato lo stesso regista Marc Webb su Twitter, scrivendo:

Giorno 1. #anamorfico #pellicola #philloperatorediripresa

Non è ben chiaro se tutto ciò significa che, al contrario del primo film che è stato girato in 3D nativo con le cineprese RED Epic, questo secondo episodio verrà girato (un po' anacronisticamente) in pellicola – e quindi riconvertito in 3D successivamente. E' possibile che solo alcune scene, per motivi stilistici, vengano girate in pellicola: vi terremo aggiornati a riguardo.

Questa la foto pubblicata da Webb, che lo vede alle prese con quello che sembra a tutti gli effetti un rig 35 mm:

 

 

Nel cast del film ancora una volta Andrew Garfield, Emma Stone e Martin Sheen (ovviamente in flashback), con Jamie Foxx che interpreterà Electro, Shailene Woodley come Mary Jane Watson, Dane DeHaan come Harry Osborn, Paul Giammatti come Rhino e Felicity Jones in un ruolo non ancora specificato.

La sceneggiatura della pellicola, scritta da James Vanderbilt, è stata rimaneggiata Roberto Orci e Alex Kurtzman (Star Trek, Transformers), e da Jeff Pinkner (Lost, Fringe). A produrre, ancora una volta, ci saranno Avi Arad e Matt Tolmach.

The Amazing Spider-Man 2 ha una release programmata per il 2 maggio 2014.

Quanto attendete il film? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.