Charlize Theron sembrerebbe interessata a recitare in Dark Places, adattamento cinematografico del romanzo di Gillian Flynn intitolato Nei luoghi oscuri. All'inizio al progetto era legata Amy Adams, ma a quanto pare l'attrice ha dovuto rifiutare l'offerta per altri impegni.

Gilles Paquet-Brenner (La chiave di Sara), che ha scritto la sceneggiatura, siederà anche in cabina di regia. Dark Places è il secondo romanzo di Flynn a essere destinato per il grande schermo. Attualmente è in lavorazione anche Gone Girl, con David Fincher interessato alla regia.

In attesa di scoprire ulteriori informazioni, ecco la sinossi del romanzo:

Libby aveva sette anni quando sua madre e le sue sorelle furono uccise in un rito satanico e quando accusò suo fratello Ben, identificandolo come l'autore della strage. Ventiquattro anni dopo Ben è in carcere e Libby vive alle spalle delle famiglie e delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti quegli anni. A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di "feticisti del crimine", i cui soci sono convinti dell'innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. Libby trova così un altro modo per trarre profitto dalla sua tragica storia e si fa pagare per indagare su quella drammatica notte. Ma nel corso della sua ricerca, a contatto con le persone che avevano conosciuto la sua famiglia, i ricordi riaffiorano nella sua mente e Libby ricostruisce i veri fatti che portarono all'eccidio, fino a dover ammettere l'inconsistenza della sua precedente testimonianza. A poco a poco inimmaginabili verità vengono a galla e Libby ritrova se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.