Anche se resta il mistero sulla vera identità del villain interpretato da Benedict Cumberbatch in Into Darkness – Star Trek, sappiamo che il suo John Harrison sarà una sorta di terrorista che metterà a dura prova l'equipaggio dell'Enterprise.

Parlando con Mtv, l'attore britannico ha raccontato come si è preparato per la parte:

Se guardiamo alla storia della società, alla storia presente è tutto quello che sta accadendo: rivolte, persone che stanno cercando di diffondere la democrazia e combattere per la loro causa non necessariamente con strumenti politici. E' un terrorista e, purtroppo, fa parte del tessuto della società moderna. Non c'è bisogno di guardare lontano per trovare degli esempi.

Cumberbatch ha rivelato di aver studiato la storia di alcuni gruppi terroristici, ma di aver mantenuto il suo personaggio ben radicato nell'universo di Star Trek:

Per me era fondamentale far si che le radici della sua storia affondassero in un terreno personale, e non, per dire, in una dimensione parallela del nostro mondo. Quello che senza dubbio deve emozionare è la possibilità di un parallelismo col nostro mondo.

 

 

 

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.