Come sapete, la Disney non sta sviluppando "solo" una nuova trilogia di Star Wars, con l'obiettivo di far uscire Episodio VII nel 2015. Dopo l'acquisizione della Lucasfilm la major ha infatti intenzione espandere ulteriormente l'universo creato da George Lucas, e sta quindi pensando anche a degli spin-off incentrati su personaggi singoli, seguendo una formula già adottata, in pratica, per i film dei Marvel Studios.

Qualche tempo fa è stato diffuso un primo rumour su uno di questi spin-off, ovvero un pitch di Zack Snyder a Kathleen Kennedy per un film incentrato sugli Jedi e ispirato ai Sette Samurai di Akira Kurosawa. La cosa è stata smentita dai diretti interessati, ma probabilmente la verità a riguardo la scopriremo tra qualche mese, dopo che sarà uscito L'Uomo d'Acciaio di Snyder.

Sappiamo comunque che la Disney ha ingaggiato Lawrence Kasdan e Simon Kinberg per scrivere "delle sceneggiature" che potrebbero servire da base per degli spin-off incentrati su personaggi singoli. E il rumour di oggi riguarda nientemeno che Yoda.

La notizia la diffonde AICN: il primo degli spin-off di Star Wars sarà incentrato proprio su Yoda. Nulla si sa in più sul potenziale film, nemmeno se il personaggio sarà in CGI o sarà un pupazzo o un ibrido (più plausibile la prima ipotesi), né quando questo film potrebbe arrivare in sala.

Vi terremo aggiornati…

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga!