Come ogni anno, tutti i nominati agli Oscar hanno partecipato a una cena di gala dove sono stati realizzati una serie di ritratti singoli e un ritratto complessivo. 

L'immagine, diffusa oggi dall'Academy, li vede tutti raccolti intorno a una enorme statua dell'Oscar: al centro della foto, proprio sotto la statua, la più giovane nominata della storia, ovvero Quvenzhané Wallis, mentre al suo fianco vediamo Bradley Cooper. Ci sono volti poco noti, ovviamente, ma anche registi e attori famosissimi. Tra i presenti anche John Williams, che da solo ha raccolto l'impressionante numero di 48 nomination (l'ultima vittoria nel 1993 con Schindler's List). Nominato 18 volte, invece, Andy Nelson (ne ha ottenuta una per il sound mixing di Les Misérables e una per Lincoln), mentre Gary Rydstorm ne ha ottenute 17 (quest'anno per Lincoln).

 

Potete vedere la foto in alta risoluzione cliccando sull'immagine, mentre trovate una galleria di ritratti su Hitfix.

 

 

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.

Potete leggere tutte le nomination in questa pagina.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.