Attenzione: la notizia e l'immagine che seguono potrebbero contenere notevoli spoiler sul film


 

[UPDATE] Dopo diverse ore il sito ha cambiato titolo: "Viaggio nel nuovo Star Trek".

 

Fin da quando il sequel di Star Trek è stato annunciato, in molti hanno ipotizzato il fatto che un villain storico del franchise, Khan (interpretato da Ricardo Montalbàn sia al cinema in Star Trek II: l'ira di Khan che in televisione nell'episodio Spazio profondo, trasmesso 15 anni prima dell'uscita della pellicola) potesse fare ritorno.

Da quando l'identità dell'antagonista interpretato da Benedict Cumberbatch è stata resa nota, in molti hanno ipotizzato che il suo terrorista John Harrison, fosse solo una copertura per Khan.

Ora una "svista" di Entertainment Weekly potrebbe definitivamente aver svelato l'arcano.

Sulla sezione del sito dedicata all'acquisto della versione cartacea del magazine, che dedica un lungo approfondimento e due cover da collezione proprio a Into Darkness – Star Trek, viene fatto riferimento proprio a Kirk e a Khan. Considerata l'autorevolezza della rivista che, appunto, ha anche dedicato un corposo dossier alla pellicola di J.J.Abrams pare abbastanza difficile pensare a un'informazione errata. Piuttosto, potrebbe trattarsi di un incauto aggiornamento del sito deputato alla vendita del giornale.

In ogni caso, vi terremo aggiornati…

 

Questa la sinossi italiana ufficiale:

Quando l’Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l’equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all’interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi.

Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all’uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa.
Mentre i nostri eroi vengono spinti in un’epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l’amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

In Italia Into Darkness – Star Trek uscirà il 6 giugno.