Victoria Alonso, la vice presidente della divisione effetti speciali della Marvel, ha avuto modo di parlare delle prossime pellicole in arrivo dallo studio nel corso dei prossimi anni, film molto attesi come Thor: The Dark World, Iron Man 3, The Avengers 2 e Guardians of the Galaxy.

Ecco quanto emerso nel corso dell'intervista.

In merito a Thanos, già apparso nella scena post-crediti di The Avengers e rumorieggiato villain del sequel, dice:

Thanos era un personaggio realizzato principalmente in maniera pratica. Abbiamo dovuto fare un po' di aggiustamento delle protesi, ma non era un personaggio in CG. Non posso ancora dirvi se apparirà nel sequel, anche perché non stiamo ancora lavorando a Thanos. Considerate però che, per ogni personaggio in computer grafica, tipo Hulk, ci vogliono 19? 20 mesi di lavoro? Per modellarlo ci vogliono circa due anni. La modellazione e il rigging necessitano di un'enormità di tempo.

A proposito del film di James Gunn, Guardians of the Galaxy, e sul come si avvicineranno a personaggi come Rocket Raccoon e Grot:

Cercheremo di farli nel miglior modo possibile. Speriamo di lasciarvi a bocca aperta. La cosa bella della tecnologia è che sta sempre accanto a te, per cui siamo in una fase in cui posso dire che siamo immersi nello sviluppo del look dei personaggi, se tutto va bene dovremo fare dei test di movimento a breve per capire come si muoveranno, ma metteremo tutte le nostre risorse lavorative su questi personaggi in maniera tale da rendere i fan davvero orgogliosi.

Su Thor: The Dark World (di cui Crave Online potrebbe aver visto qualche passaggio):

Ci sono un paio di personaggi in CG di cui non posso parlare al momento, ma potremo farlo a breve. Sono sicura che potremo discuterne a breve, ma cnsiderate che c'è tanto lavoro da fare perché Thor non è di questo pianeta. Quindi ogni volta che ci addentriamo nel suo universo si tratta di un ambiente del tutto differente. Malekith è, ovviamente, un vero attore, non sarà ricreato al computer.

Infine, Iron Man 3:

Non abbiamo avuto particolari difficoltà. Neve, sabbia. L'abbiamo già inseiro in ogni contesto ambientale. nel cielo, nelle profondità dell'oceano, su dune sabbiose, in mezzo alla neve, dentro abitazioni. Il 3 maggio vi mostreremo tutto.