Prima di proseguire nella lettura della notizia, come ha fatto anche la fonte di questo nostro pezzo, vi avvisiamo: questo breve approfondimento potrebbe rovinare i vostri ricordi d'infanzia o la "purezza" di un classico del cinema.

Detto questo, possiamo proseguire.

Rircordate il barbone sulla panchina di Ritorno al Futuro? E ricordate anche che il cinema di Hill Valley nel 1985 proiettava un film a luci rosse intitolato "Orgy American Style"?

Ebbene, le due cose potrebbero essere collegate, ma non dalla finzione filmica del cult diretto da Robert Zemeckis, ma dalla realtà dei set dei film porno statunitensi.

Stando alla ricerca effettuata da Cinema 52, la pellicola VM in programma in uno dei due cinema di Hill Valley esiste veramente e, cosa ancor più strana, George “Buck” Flower – l'attore che interpretava il barbone in questione in Ritorno al Futuro Parte I e Parte II – vi ha anche preso parte.

La questione non è una novità assoluta, dato che viene citata anche su Futurepedia. Con la consapevolezza che, al giorno d'oggi, non basta una pagina wiki per sancire la realtà di un fatto, Cinema 52 si è addentrato in una ricerca volta a far luce sulla questione. 

A quanto pare sul profilo di IMDB dell'attore, nonché su queste due pagine profilo (unadueOrgy American Style non viene citato. Viene però detto che Flower ha effettivamente preso parte a delle pellicole osé e, presumibilmente, condiviso la scena con altri attori e attrici più o meno nudi. 

Cinema 52 non ha desistito ed ha rintracciato il poster del film in questione:

Zoomando in dettaglio sui crediti degli interpreti, notiamo un nome familiare: