E' Warm Bodies a vincere il weekend appena conclusosi in Italia, tuttavia nemmeno il film di Jonathan Levine (che giorno dopo giorno ha perso vitalità) ha superato il milione di euro complessivo. Un risultato deludente praticamente per tutte le nuove uscite, che erano parecchie e molto diverse tra loro, che si va a sommare alla frenata generale degli altri film in classifica: la conseguenza è un weekend in forte calo rispetto al precedente e all'anno scorso.

898mila euro per Warm Bodies, che dopo essere salito al primo posto venerdì e sabato, è scivolato al terzo ieri. Il film, distribuito da Lucky Red, ha ottenuto una media circa di 2.500 euro in quattro giorni. Seconda posizione, grazie a una buona tenuta, per The Impossible, che incassa altri 855mila euro e ottiene un'ottima media per sala sopra i 2.800 euro in quattro giorni. 2.5 i milioni raccolti dal film di Bayona.

800mila euro per Lincoln: il film di Spielberg, in terza posizione nella classifica generale, arriva a quasi 5.3 milioni complessivi. Quarta posizione per Django Unchained, con 785mila euro e ben 10.8 milioni complessivi, mentre al quinto posto troviamo la seconda nuova uscita della settimana Broken City, con 604mila euro in quattro giorni. Sesto posto per Studio Illegale, che con meno di 600mila euro ottiene una media inferiore ai 1.700 euro per sala in quattro giorni, mentre Zero Dark Thirty (complice la distribuzione non troppo ampia) ottiene una delle migliori medie della classifica con 539mila euro.

Ottavo posto per Les Miserables, che incassa 487mila euro per un totale di 1.4 milioni di euro, seguito da Flight (369mila euro, 3 milioni complessivi) e Looper (361mila euro, quasi 1.3 milioni complessivi).

Tra le altre nuove uscite, Zambezia apre all'undicesimo posto con 257mila euro (era distribuito in 3D in circa 250 sale, la media è davvero bassa), Cirque du Soleil al quattordicesimo con 152mila euro, Re della Terra Selvaggia al 16esimo con 128mila euro (ma è la miglior media per sala, essendo uscito in 27 cinema: 4.700 euro a copia).