John Williams appartiene a quel novero di artisti indissolubilmente legati alla saga di Star Wars.

A quanto pare il Maestro, nonostante gli anni di carriera e i tanti riconoscimenti ricevuti, non è ancora "sazio" se si parla di Guerre Stellari, tanto da sperare di poter tornare a lavorare sulla saga adesso che una nuova Trilogia è stata annunciata.

La settimana scorsa Williams ha diretto un concerto della Young Musician’s Foundation Debut Orchestra e, prima di dirigere la "Star Wars theme", ha pronunciato le seguenti parole:

Stiamo per suonare Star Wars [la folla interrompe con degli applausi, ndr.] e ogni volta che la suono penso sempre alla prima volta che l'abbiamo fatto, qualche decennio fa. Io, George, le altre persone coinvolte nella lavorazione del film… Nessuno di noi pensava che, in seguito, avrei dovuto rimettere mano alla partitura visto che sarebbero arrivati dei seguiti. E, anni dopo, una nuova Trilogia. Ora abbiamo appreso di questo nuovo set di pellicole che dovrà arrivare a partire dal 2015, 2016… Per cui ho bisogno di essere pronto nel giro di pochi anni per quello che, spero, possa diventare una prosecuzione del lavoro con George [altri applausi, ndr]

 

 

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga!