Nonostante le numerose nuove uscite, ieri nessun film è riuscito a battere Il Principe Abusivo, e nessuno ci riuscirà nemmeno durante tutto il weekend.

La pellicola di Alessandro Siani ha mantenuto un ottimo ritmo durante tutti gli infrasettimanali e ieri ha raccolto 343mila euro, arrivando a superare i sei milioni in otto giorni.

Apre al secondo posto, molto distanziato, Gangster Squad: distribuito in circa 300 sale, il film raccoglie 63mila euro e dovrebbe mantenere questo posizionamento durante il weekend. Subito sotto, con 55mila euro, troviamo Anna Karenina, seguito da Die Hard: un Buon Giorno per Morire. L'action movie con Bruce Willis crolla a 45mila euro rispetto a una settimana fa, e arriva a 1.23 milioni complessivi, una frenata non indifferente.

Quinta posizione per un'altra nuova uscita, Gambit: il film è stato distribuito in 250 sale ma incassa solo 36mila euro. E' infine Beautiful Creatures la peggiore nuova uscita della Top Ten, con 30mila euro in sesta posizione.

Settimo posto per Viva la Libertà (che tiene molto bene e incassa altri 25mila euro), ottavo per Noi Siamo Infinito (a quota 546mila euro complessivi). Chiudono la classifica Lincoln (vicinissimo ai sei milioni complessivi) e Zero Dark Thirty (1.2 milioni complessivi).

Le altre nuove uscite: 13esimo posto per Pinocchio di Enzo d'Alò, che incassa 12mila euro (dovrebbe risalire nel weekend), e 25esimo posto per The Sessions (2mila euro, uscito in una manciata di sale).