Novità sul palco dell'85esima edizione degli Academy Awards.

Come sapete, i premi Oscar vengono annunciati da vincitori delle passate edizioni e icone di Hollywood, ma la statuetta vera e propria viene solitamente portata da una modella. Secondo quanto riporta l'AP, però, quest'anno le cose cambieranno. I produttori della trasmissione, infatti, hanno infatti indetto un concorso tra gli studenti di cinema, chiedendogli "come contribuirete al futuro del cinema?"

Tra le oltre 1.100 risposte (consegnate sotto forma di saggio o di un video di trenta secondi) sono stati selezionati sei vincitori, che parteciperanno alla serata e consegneranno le statuette.

Spiega il produttore Neil Meron:

Questa tradizione della ragazza affascinante che esce con il trofeo e lo consegna al presentatore sembrava un po' sessista e antiquata. Sembrano delle donne-oggetto. Perché non possiamo portare sul palco persone alle quali interessa veramente il cinema e il suo futuro?

I vincitori, comunque, non saliranno sul palco impreparati: hanno partecipato alle prove e verranno truccati e vestiti dai responsabili dello show. Sono ragazzi tra i 19 e i 30 anni che provengono da tutta America e non solo.

***

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 (la notte del 25 in Italia) e verrà condotta da Seth MacFarlane. Durante la serata canteranno anche Shirley Bassey, Barbra Streisand e Adele e Norah Jones, nominata una per la canzone di Skyfall e una per la canzone di Ted (co-scritta dallo stesso MacFarlane, che probabilmente finirà per cantare durante la serata). Durante la serata verranno poi celebrati i musical e il franchise di James Bond.

Ricordatevi quindi di sintonizzarvi su BadTaste.it per leggere il live-blogging e guardare lo streaming del Red Carpet a partire dalle 23:30 di domani sera.