Una premessa: al momento buona parte delle notizie sulla nuova trilogia e sugli spin-off di Star Wars sono da considerarsi rigorosamente dei RUMOUR. La Lucasfilm sta lavorando al nuovo assetto nella Disney, e sta pianificando il futuro della saga, per cui molte delle notizie che arrivano dal suo interno potrebbero riguardare piani temporanei, prospettive e voci.

Detto questo, MarketSaw riporta un nuovo, interessante rumour sul coinvolgimento di Alfonso Cuaron per la regia di Episodio VIII o IX. Sappiamo che la Disney, nelle prospettive più rosee, intende distribuire un film di Star Wars ogni due anni, e quindi probabilmente sta già prendendo in considerazione dei nomi per il prossimo film (il settimo verrà diretto da J.J. Abrams ed è l'unico titolo di Star Wars effettivamente in lavorazione a tutti gli effetti, uscirà infatti nel 2015).

Ecco le informazioni rivelate dalla fonte di MarketSaw, che in tempi non sospetti aveva rivelato l'intenzione di realizzare una nuova trilogia di Star Wars:

Per quel che so, Episodio VII è sempre stato, ed è tuttora, incentrato sui discendenti Skywalker. Come vi avevo già detto in passato, penso che verranno sviluppati dei personaggi in contrasto tra loro come erano Anakin e Obi Wan, e Luke e Vader. Sono la forza che guida tutta la nuova trilogia. Le cose potrebbero cambiare ma dubito, questa storyline è in sviluppo da molto tempo.

Il focus è sulla trilogia originale sia per quanto riguarda il tono che per quanto riguarda l'omaggiare le origini di Star Wars. Ricordatevi che vi avevo già detto che il tono era qualcosa di importante: penso che stiano prendendo questa cosa molto seriamente. So che si stanno focalizzando direttamente su quell'aspetto.

[…] Harrison Ford è stato contattato, e lui non si è rifiutato di partecipare, anzi: da quel che sento dire, pare che sia molto interessato a tornare nella parte di Han Solo, ma non ha ancora firmato nulla, almeno al momento. Le trattative sono in corso.

Mark Hamill e Carrie Fisher sono stati avvicinati molto tempo fa, proprio come Ford e alcuni altri personaggi chiave. Dovrebbero essere tutti in Episodio VII, incluso Ford.

J.J. Abrams è il regista perfetto […] Ricordate la lista che vi avevo segnalato in passato, specialmente Alfonso Cuaron. Fidatevi di me.

Il velo di mistero tipico di J.J. Abrams è già attivo, le notizie su Star Wars saranno molto poche nel prossimo futuro, ma aspettatevi il coinvolgimento di Simon Pegg in qualche modo. Non posso dirvi perché, ma sappiate che ho proprio l'impressione che ci sarà.

Pegg ha partecipato agli episodi di Mission: Impossible e a quelli di Star Trek diretti da Abrams, quindi il suo coinvolgimento in Star Wars sembra quasi logico.

Per quanto riguarda Cuaron, apparteneva alla shortlist di registi citata dalla fonte in passato: Abrams non c'era, e questo potrebbe rendere tale fonte un po' più inaffidabile, anche se diverse altre cose che aveva segnalato sembra si stiano concretizzando. Cuaron, comunque, sta lavorando al kolossal fantascientifico Gravity per la Warner Bros., e potrebbe aver maturato un'esperienza non indifferente per dirigere un film di Star Wars (è stato regista di uno degli episodi di Harry Potter più amati). Vi terremo aggiornati…

L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista infatti per il 2015.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!