La Eagle Pictures ingrana la marcia con la campagna promozionale di Silver Linings Playbook, ovvero Il Lato Positivo, adattamento del romanzo di Matthew Quick "L'Orlo Argenteo delle Nuvole" diretto da David O. Russell che in Italia uscirà il 7 marzo.

La pellicola ha vinto un premio Oscar agli Academy Awards 2013 grazie al talento della sua protagonista Jennifer Lawrence, che si è portata a casa la statuetta di Miglior Attrice Protagonista.

Ecco il primo spot televiso e una clip doppiata in italiano:

 

 

Potete leggere la sinossi ufficiale qui sotto:

Pat Solatano (Bradley Cooper) ha perso tutto: casa, lavoro, moglie. Dopo aver trascorso otto mesi in un istituto psichiatrico, si ritrova, in seguito ad un patteggiamento della pena che avrebbe dovuto scontare, ad abitare nuovamente con sua madre (Jacki Weaver) e suo padre (Robert De Niro). Pat, però, non ha perso il suo naturale ottimismo: è deciso a ricostruire la propria vita e a riconciliarsi con la sua ex-moglie, nonostante le problematiche circostanze della loro separazione.

I suoi genitori, invece, vorrebbero solo che si rimettesse in piedi e che condividesse la passione/ossessione di famiglia per la squadra di football locale: i Philadelphia Eagles. La situazione si complica quando Pat conosce Tiffany (Jennifer Lawrence), una misteriosa ragazza che ha qualche "problemino" da risolvere. Tiffany si offre di aiutarlo a riconquistare la sua donna e, in cambio, lui dovrà fare una cosa molto importante per lei. Ma nel mettere in atto il loro piano, il loro rapporto prende una piega inaspettata e nelle vite di entrambi sembra aprirsi uno spiraglio…

Nel cast anche Shea Whigham, Julia Stiles e Chris Tucker.

Il film è uscito negli USA il 21 novembre, il 7 marzo uscirà in Italia.

Quanto lo attendete? Potete dircelo votando il box BAD Hype! nella scheda.