Attenzione: la notizia che segue contiene spoiler sulla pellicola


 

Empire Magazine ha avuto la possibilità di visionare 15 minuti in anteprima di Iron Man 3, il cinecomic di Shane Black in arrivo ad aprile. Qui di seguito potete leggere un estratto del report che accenna a una scena del film e al virus Extremis

La scena termina con Stark, coperto di sangue e stremato, volare via non interamente al controllo del suo prototipo difettoso. Atterra a centinaia di miglia di distanza in un campo innevato, dove non ha la possibilità di mettersi in contatto con Pepper. O Rhodey. O i Vendicatori.

A un certo punto Tony, infiltratosi in un garage deserto, viene sorpreso da un ragazzino di 10 anni, Harley (Ty Simpkins). "Abbiamo adorato l'idea di realizzare qualcosa di tipicamente Spielberghiano – un bambino trova un supereroe in un capanno. Il loro rapporto, però, non è come apparirebbe in un film di Spielberg, è più divergente, meno puro".

L'Extremis è un programma scientifico inventato da Hansen [Maya, Rebecca Hall ndr] e sfruttato dal Mandarino e il suo braccio destro, l'Aldrich Kilian di Guy Pearce. Consiste nel riprogrammare il sistema operativo del corpo, sviluppando la forza, la velocità e la resistenza umana.

"Noi la chiamiamo realtà biologica, si basa su una scienza, e permette ad alcuni individui di fare a pezzi le armature di Iron Man" ha spiegato il produttore Feige. "Francamente, Shane non era interessato a un altro personaggio in armatura che lotta con Iron Man. Lo abbiamo fatto già due volte".

Quanto al Mandarino, l'attore Ben Kingsley ha spiegato che si tratta di un "pastiche dell'iconografia americana. E' lì per confondere – non sai cosa stia per succedere. Shane mi ha permesso di spingere la mia performance al limite; diciamo quindi che mi divertirò un po'". 

Le azioni dello spietato villain in Iron Man 3 e l'incapacità dell'esercito dimostrata in The Avengers durante l'attacco alieno, spingono il presidente degli Stati Uniti – che sarà interpretato da William Sandler – a ingaggiare War Machine e dargli un nuovo lavoro a tinte bianca, rossa e blu. Iron Patriot entra finalmente in scena. "E' una bella novità" ha spiegato Don Cheadle. "Non so come, personalmente, mi sentirei a essere avvolto dalla bandiera americana, ma a Rhodey non importa il colore del suo lavoro. Vuole solo fare la cosa giusta".

Iron Patriot, tuttavia, non sarà molto di aiuto quando una delle persone più vicine a Stark verrà rapita, costringendo Tony a uscire allo scoperto. A quanto pare, Stark deciderà di sfidare il Mandarino in diretta televisiva. "L'intepretazione di Robert conferisce a Tony l'aspetto di un cowboy americano che sconfigge l'autorità, pensa a se stesso ed è fortemente individualista" ha aggiunto Shane Black. "Quella è l'America a cui ci piace credere, ecco perchè il Mandarino – che odia l'America – è stata una bella scelta per questo film".

ComicBookMovie ci segnala inoltre una nuova concept art dedicata al film che ci mostra un non identificato prototipo di armatura:

 

Ecco la sinossi della pellicola:

Il nuovo film Marvel Iron Man 3 vede lo sfacciato ma brillante industriale Tony Stark/Iron Man combattere contro un nemico senza limiti. Quando Stark vedrà il suo mondo personale distrutto per mano del suo nemico, intraprenderà una straziante missione alla ricerca dei responsabili. Si tratterà di un’impresa che metterà a dura prova il suo coraggio in ogni momento. Con le spalle al muro, Stark dovrà sopravvivere senza i dispositivi da lui creati, fidandosi solo del proprio ingegno e istinto per proteggerele persone che ama. Mentre trova tutte le forze per reagire, Stark trova la risposta alla domanda che lo ha sempre segretamente perseguitato: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale e con Jon Favreau e Ben Kingsley, Iron Man 3 è diretto da Shane Black, con la sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato sull’iconico Supereroe Marvel Iron Man, che apparve per la prima volta nel 1963 sulle pagine di “Tales of Suspense” (# 39), per debuttare poi, nel 1968, con il primo fumetto interamente dedicato “The Invincible Iron Man” (#1).

Iron Man 3 uscirà il 24 aprile in Italia.

Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype nella nostra scheda!