Mark Wahlberg ha parlato con Total Film Magazine di J.J. Abrams, accennando sia a Star Trek che a Star Wars. L'attore ha svelato di aver rifiutato una parte nello sci-fi di J.J. datato 2009 a causa della "poca chiarezza dello script", ma si dice aperto riguardo alla possibilità di recitare in Star Wars: Episodio VII.

Adoro J.J. Abrams. Ho visto solo lo Star Wars originale da piccolo. Mio padre non amava la fantascienza. Sono cresciuto guardando Cagney, Steve McQuenn, John Garfield, Robert Ryan – film come quello che ho appena fatto, Broken City. Sono molto curioso, comunque, di scoprire cos'ha fatto J.J. in Into Darkness. Ricordo che mi chiese di interpretare il padre del capitano Kirk in Star Trek. Lessi lo script, ma non riuscivo a capire una singola parola e i dialoghi. Ho dovuto rifiutare. Poi ho visto il film al cinema e sono rimasto sbalordito, ha fatto un ottimo lavoro. Immagino che farà altrettanto con Star Wars e probabilmente non getterei all'aria un'altra possibilità se potessi lavorare di nuovo con lui. Nel caso dovesse chiedermi di fare qualcosa di incomprensibile, probabilmente ci proverei comunque. 

In Italia Into Darkness – Star Trek, sequel di Star Trek: Il futuro ha inizio, uscirà il 6 giugno. L'uscita di Star Wars: Episodio VII, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, è prevista per il 2015.