E' James McAvoy, parlando a Empire (via CBM), a gettare un po' di luce sulla "gestione" dei personaggi doppi in X-Men: Days of Future Past, che come sappiamo sarà ambientato in due momenti storici diversi, con la conseguente presenza delle versioni giovani e vecchie degli stessi personaggi (nel cast, infatti, figureranno sia McAvoy che Patrick Stewart come Professor Xavier, e Michael Fassbender e Ian McKellen come Magneto).

L'attore spiega infatti che difficilmente vedremo incontrarsi le due versioni del Professor X:

Sarebbe molto fico, ma non penso proprio che Patrick Stewart e io compariremo nelle stesse scene, purtroppo. Non penso che ci sarà un "me del futuro" che parlerà al "me del presente".

Rimane da scoprire quanto e come verrà adattata la storyline di Giorni di un futuro passato, il fumetto del 1981 da cui prende il titolo il film, ambientato in un futuro alternativo distopico in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento. Nella storia, un'adulta Kitty Pryde torna indietro nel tempo e impedisce un assassinio causato dalla Fratellanza che scatenerà una catastrofica isteria anti-mutanti. La trama alterna scene nel futuro e nel presente.

Tra gli attori confermati nel cast citiamo anche Peter Dinklage, Nicholas Hoult, Jennifer Lawrence, Hugh Jackman oltre a Anna Paquin, Ellen Page e Shawn Ashmore.

Scritto da Simon Kinberg, X-Men: Days of Future Past uscirà il 18 luglio del 2014.

Voi quanto attendete il film? Potete dircelo votando il vostro BAD Hype! nella scheda.