I frutti dell'accorpamento della Marvel da parte della Disney cominceranno a dare presto dei risconrti pratici all'interno dei parchi tematici della major.

Il Wall Street Journal scrive infatti che nei prossimi anni, Disneyland Hong Kong ospiterà una parata e un'area tematica, che verrà battezzata Marvel Heroes, dedicata ai supereroi della Casa delle Idee.

John Tsang, il Segretario dell'Economia di Hong Kong, dice dalle pagine del quotidiano finanziario:

Nei prossimi anni Disneyland Hong Kong lancerà una nuova parata notturna che si svolgerà in una nuova area tematica, chiamata Marvel Heroes. E sarà la prima al mondo di questo genere.

Il perché una simile affermazione sia arrivata dalle parole di un esponente dell'amministrazione della metropoli è presto detto: la città di Hong Kong "possiede" il 52% del parco Disney. Facilmente spiegabile anche il perché la Disney abbia deciso d'inaugurare un'operazione del genere al di fuori dei confini statunitensi. Oltre all'importanza sempre crescente del mercato cinese in cui The Avengers è risultato essere il 13° maggior incasso di sempre, va ricordato anche che i cinecomic della Marvel ottengono nei mercati internazionali un successo pari se non addirittura maggiore – come accaduto per Thor, Captain America e The Avengers – rispetto a quello domestico. Inoltre la californiana Disneyland è stata da poco sottoposta all'espansione di Cars Land e il parco di Orlando, considerata la vicinanza con quello della Universal, non sarebbe in grado di sostenere una simile operazione.