Calano ancora gli incassi in Italia, nonostante il lancio di un importante film dal respiro internazionale. 8.4 i milioni raccolti in quattro giorni nei cinema del nostro paese monitorati da Cinetel, con un calo di un milione rispetto ai 9.4 di una settimana fa.

Rimane sempre in testa Il Principe Abusivo, con un calo di quasi il 50%: il film raccoglie 1.8 milioni di euro e si porta a 11.8 milioni di euro complessivi. Con gli incassi di oggi diventerà il miglior risultato del 2013: Django Unchained infatti è a quota 11.8 milioni di euro.

Apre in seconda posizione, con mezzo milione in meno, Educazione Siberiana: il film, anch'esso targato 01 Distribution, raccoglie infatti 1.34 milioni di euro in quattro giorni. Non è il milione e mezzo sperato, ma è comunque un risultato convincente: vedremo come reggerà nelle prossime settimane, l'impressione è che possa esserci un buon passaparola.

Terza posizione per Upside Down, distribuito da Notorious Pictures, che incassa 812mila euro, un buon risultato per una pellicola particolare sulla quale è stato fatto molto battage. Esordio al quarto posto, invece, per Non Aprite Quella Porta: l'horror in 3D incassa 650mila euro in quattro giorni.

Al quinto posto Anna Karenina raccoglie 607mila euro e raggiunge gli 1.7 milioni di euro, mentre al sesto troviamo Tutti contro Tutti, che debutta con soli 364mila euro (la commedia di Ravello è stata chiaramente "cannibalizzata" dagli altri due film italiani, in particolare dal Principe Abusivo).

Ottimo ritorno in sala per Argo, che in poco più di un centinaio di sale incassa 340mila euro in quattro giorni. Chiudono la classifica Pinocchio (336mila euro, 940mila euro complessivi), Gambit (304mila euro, un milione complessivo) e Gangster Squad (302mila euro, 1.2 milioni complessivi).

Da notare lo scivolone al quindicesimo posto di Beautiful Creatures, con soli 98mila euro e 630mila euro complessivi.