Latino Review colpisce ancora. La voce è ancora priva di conferma, ma considerata l'autorevolezza del sito, tutto lascia sperare che un fondo di verità ci sia.

A quanto pare, Christopher Nolan avrebbe ormai assunto il ruolo di supervisore di fatto dell'Universo Cinematografico della DC in seno a una Warner messa ormai con le spalle al muro dalla sua concorrente storica, la Marvel.

Tutto quello che ha a che fare coi cinefumetti passa ormai per le sue mani.

El Mayimbe sostiene che L'Uomo d'Acciaio, come rumoreggiato ormai da diverso tempo, sarà un tassello fondamentale per arrivare al lungometraggio della Justice League; film che verrà prodotto da Christopher Nolan e che potrebbe vedere nuovamente Christian Bale nei panni dell'Uomo Pipistrello. D'altronde lo stesso Bale, lo scorso autunno, aveva rivelato che se Nolan gli avesse proposto una nuova storia sarebbe potuto tornare a interpretare Batman. 

A quanto pare quindi, L'Uomo d'Acciaio sarà direttamente collegato alla pellicola della Justice League attraverso un passaggio ben preciso, attenzione al potenziale spoiler

 

La scena post crediti dell'Uomo d'Acciaio vedrà Henry Cavill che, nei panni di Superman, ritrova il Bruce Wayne ormai "in pensione" e lo convince a unirsi alla sua squadra.

 

Prima di lasciarvi al video dell'intervento di El Mayimbe, vi ricordiamo che in materia di cinecomic Warner Latino Review ha uno storico di tutto rispetto: sono stati i primi a dare la notizia del casting di Heath Ledger per Il Cavaliere Oscuro, che sarebbe stato Brandon Routh a interpretare Superman nel film di Bryan Singer e che David Goyer e Christopher Nolan erano coinvolti nella realizzazione dell'Uomo d'Acciaio.